Il look dello sposo: pochi ma essenziali accessori da indossare
Si parla tanto della sposa e del suo stile: riviste, sezioni speciali, interi programmi televisivi dedicati a colei che quel giorno avrà tutte le attenzioni per sé.
Ma non ci staremo dimenticando di qualcuno? Dello sposo, certo!
Quale sarà lo stile dello sposo?
Ci sono pochi ma essenziali oggetti da indossare per essere impeccabile.
L’orologio
L’ideale è sempre optare per un modello classico: con un cinturino in pelle o in acciaio e dalle dimensioni contenute. In alcuni Paesi la tradizione vuole che l’orologio sia un dono della sposa allo sposo prima delle nozze. E mai come quel giorno, la puntualità è d’obbligo!
I gemelli
I gemelli al polso sono il vero tocco di classe, esistono alcune piccole regole per indossarli nel modo giusto: la camicia deve essere predisposta con il polsino alla francese, cioè doppio e con doppia asola. Generalmente in oro, giallo o bianco, sono gli unici gioielli concessi allo sposo (oltre la fede, naturalmente).
La cintura o le bretelle
La scelta dipende dallo stile del matrimonio: la cintura è un must have, accessorio intramontabile nei colori del blue, del nero e del grigio; le bretelle sono perfette per un look hipster e informale e per “spezzare” la serietà dell’abito con un accessorio divertente.
Le scarpe
Il bon ton in fatto di stile vuole che le scarpe indossate per il grande giorno siano le classiche “Richelieu” oppure “Oxford”, modelli classici e presi in prestito della cultura anglosassone, con l’allacciatura stretta e da scegliere rigorosamente di colore nero.
Le nuove tendenze però contemplano anche l’uso di mocassini in pelle per uno stile più audace.