I segreti della manicure per una sposa perfetta
L’abito, il make up, l’acconciatura: tutto quello che ruota intorno alla sposa è un dettaglio fondamentale per il giorno del matrimonio. Una sposa perfetta è una spesa curata in ogni dettaglio, una sposa che non snatura la sua personalità ma valorizza i suoi punti di forza e cura la sua immagine prima del matrimonio. Oggi ci occupiamo di un dettaglio fondamentale, le mani della sposa. Il giorno delle nozze saranno in primo piano e non bisogna lasciare nulla al caso. Ecco tutti i segreti della manicure per una sposa perfetta.
Le mani saranno in primo piano il giorno del matrimonio e al momento dello scambio delle fedi avranno tutti gli occhi addosso. Saranno immortalate dal fotografo e le mostrerete in giro dopo il fatidico sì. La cura della pelle e delle unghie fa parte dei preparativi di nozze, per arrivare a una manicure perfetta.
La cura delle unghie durante i preparativi
Per avere una manicure perfetta il giorno del matrimonio dovete iniziare prima del ricevimento con alcuni accorgimenti. Il primo passo è la cura della pelle. Dedicate ogni giorno qualche minuto all’idratazione e, almeno una volta a settimana, a un piccolo scrub qualche settimana prima del matrimonio. Chiedete un consiglio anche alla vostra make up artist sui prodotti e i rimedi naturali da utilizzare. Cercate, invece, di non rovinare le unghie prima del matrimonio. Lasciatele respirare e senza smalto, così da prepararle al meglio alla manicure che avete scelto per completare il vostro look da sposa perfetta.
La manicure in tema con il tuo stile
La scelta della manicure è personale e varia da sposa a sposa. Se amate il look acqua e sapone o i colori vivaci, influenzerà anche la scelta della vostra manicure. Vi consigliamo di coordinare la manicure al resto del look. Se lo stile dell’abito è boho-chic, ad esempio, un look anni Cinquanta alle unghie sarà in netto contrasto. Le unghie laccate di rosso, invece, sono perfette per una sposa dallo stile rockabilly.
Tendenze più in voga
La french manicure resta in testa alle tendenze beauty delle spose 2017 e 2018, ma c’è spazio per le novità. La Baby Boomer mania approda anche nella nail art per la sposa. Si tratta di un look molto natural: l’unghia è tinta di rosa e nella parte più interna a poco a poco sfuma nel bianco. Un altro trend in crescita è quello delle unghie a mandorla: perfetta per le spose con mani piccole, perchè all’unghia viene conferita una forma ovale.