I 6 sentimenti del matrimonio
Eccovi con la fede al dito e un sorriso smagliante, da far invidia ai divi di Hollywood. Avete appena pronunciato il fatidico sì e vi sembra di vivere un sogno. Non sapete nemmeno voi quello che provate, sapete solo che è il giorno più bello della vostra vita. Sono tanti i sentimenti legati al giorno delle nozze, uno diverso dall’altro. Noi di mama ne sappiamo qualcosa, perché vi conosciamo fidanzati e vi lasciamo che siete marito e moglie. Per questo abbiamo individuato i 6 sentimenti del matrimonio.
Euforia
È il primo sentimento che provate, quando ricevete la fatidica proposta. Vi sembrerà di camminare a un palmo da terra e sarete carichi di adrenalina.
Confusione
Si all’inizio sarete confusi. L’unico punto fermo è che volete sposarvi, poi non sapete più nulla. Bisogna rispondere a tante domande: dove? quando? come?
Panico
Ok, vi siete chiariti le idee. Davanti a voi vedete una montagna insormontabile di ostacoli, tante cose da fare e organizzare. La prima cosa che penserete è “come farò a far tutto?”
Agitazione
I preparativi sono ormai agli sgoccioli e si avvicina il grande giorno. Cresce l’abitazione legata al cambiamento di vita che vi aspetta e alle aspettative di quel giorno.
Fiducia
Siete arrivati al grande giorno è sapete, dentro di voi, che andrà tutto bene. Avete avuto tempo per pensare e siete sicuri della vostra scelta, avete trovato la persona della vostra vita è, ora, non ci rinuncereste per nulla al mondo.
Amore
Vi sentite un po’ come all’inizio, quando avete vissuto la proposta di matrimonio. Vi sembra tutto un sogno e i vostri piedi non toccano terra, tanta è la felicità che provate. Il cuore vi batte forte e gli occhi vi brillano. È iniziato il vostro sogno d’amore.
Questo post è dedicato a tutte le coppie già sposate e ai futuri sposi. Vi ritrovate nei 6 sentimenti del matrimonio? Quale aggiungereste?