Gioielli: quali scegliere il giorno delle nozze
Il giorno del matrimonio la sposa è l’assoluta protagonista, simbolo di eleganza, glamour e raffinatezza. Le future spose dopo aver scelto l’abito per il fatidico sì, perfezionano il loro look con i gioielli da sfoggiare nel loro giorno più importante.
Alcune indossano gioielli di famiglia, tramandati da madre in figlia; altre non rinunciano allo shopping prezioso. Ma quali sono i gioielli giusti da indossare?
In chiesa
Durante la cerimonia in chiesa l’assoluta protagonista è la fede, non solo un gioiello ma anche simbolo di amore eterno. Per questo motivo, la sposa non dovrà indossare altri anelli o bracciali, che invece potranno essere aggiunti in un secondo momento. Dopo il rito religioso o civile, la sposa potrà indossare il proprio anello di fidanzamento donatole dal futuro marito come promessa d’amore.
Diamanti o perle?
I diamanti sono i migliori amici di una ragazza, le perle sono il simbolo indiscusso del bon ton. Scegliere gli uni o le altre dipende dal gusto della sposa, ma anche dalla sua superstizione. Le spose più superstiziose rinunciano a indossare le perle, preferendo i diamanti simbolo di purezza.
Cose da evitare
A prescindere dai gioielli che sceglierete di indossare, l’importante è non esagerare. Il must dell’eleganza è scegliere un parure composta da orecchini e collana. Tutto deve essere molto semplice e non appariscente. Per questo vi consigliamo un semplice punto luce al collo oppure il classico filo di perle. Gli orecchi possono essere pendenti, ma solo se abito e acconciatura lo permettono, senza essere troppo volgari. Sono assolutamente vietati per la sposa bracciali, catenine, orologi e altri articoli del genere.
Ora vogliamo conoscere i vostri gusti, quali gioielli sceglierete o avete scelto per il vostro matrimonio?