Fuga d’amore d’autunno
Che siate neo sposi o una coppia in procinto di sposarsi forse è il caso di regalarsi una piccola fuga d’amore. L’autunno è una stagione molto romantica. Sarà per il clima ancora piacevole e per i bellissimi colori della natura, ci sono tutti i presupposti per ritagliarsi un po’ di tempo per se. I neo sposi, anche se di rientro dalla luna di miele, possono cogliere l’occasione per organizzare un fine settimana romantico. I futuri sposi, invece, possono fare le prove generali di viaggio di nozze.
Ma quali possono essere i luoghi più romantici per una fuga d’amore d’autunno. Ecco tre mete a cui ispirarvi. Oggi è anche venerdì, potreste anche organizzare una vacanza last minute!
Matera
Questa cittadina della basilicata è molto caratteristica. I famosi sassi di Matera affascinano e incantano. Facile da raggiungere in auto oppure in aereo, è la meta ideale per una breve sosta. Ve la consigliamo se amate la natura e fare lunghe passeggiate a piedi. Questo luogo è così caratteristico tanto da meritarsi l’aggiudicazione di Capitale della Cultura 2019. Oltre a conoscere i Sassi, potrete organizzare percorsi tra arte moderna e cibo.
Amsterdam
La città olandese è una meta facilmente raggiungibile grazie ai tanti voli low cost che solcano i cieli dei Paesi Bassi. Qui potrete abbandonare lo stress delle nostre città e assaggiare la lentezza che il popolo olandese ha adottato come filosofia di vita. Potrete noleggiare una bicicletta e attraversare la città su due ruote, fermandovi nei bar caratteristici che costeggiano i canali della città. Qui puoi visitare la casa di Anna Frank o assaggiare la cucina del Suriname, molto diffusa in città.
Procida
Il mare d’autunno è super romantico. L’isola di Procida è raggiungibile da Napoli o Pozzuoli e potrete dedicarvi a un week end tra male, piccole strade e i piccoli borghi all’interno dell’isola. Uno dei questi è la Corricella, un piccolo villaggio di pescatori con case dipinte in colori vivaci. Qui fu ambientato il Postino di Massimo Troisi.
Ecco 3 mete molto romantiche, da programmare in autunno e innamorarvi ancora di più. Se durante la fuga d’amore arriverà la proposta di matrimonio, per il tuo matrimonio puoi scegliere mama casa in campagna o mamamare.