Engagement shooting: cos’è?
Una delle cose più importanti di un matrimonio è il servizio fotografico, che racconta tutte le emozioni di quel giorno indimenticabile. Da qualche anno, però, anche in Italia si è diffusa la tendeza dell’engagement shooting. Molti di voi si stareanno chiedendo cos’è, mentre le spose più trendy forse ne hanno già sentito parlare.
L’engagement shooting è una tendenza che arriva dai paesi anglosassoni. Si tratta di un servizio fotografico che immortala la coppia prima del matrimonio, quando si è ancora fidanzati. Si può decidere di organizzare l’engagement shooting qualche giorno prima del matrimonio oppure mesi prima, non esiste una regola precisa per decidere la data del servizio fotografico.
Perchè regalarsi un engagement shooting? I motivi possono essere svariati, come la voglia di raccontare il proprio amore prima del fatidico sì e per vivere un momento speciale prima delle nozze, soprattutto se fervono i preparativi.
Durante il servizio la coppia può scegliere di farsi fotografare nei propri luoghi del cuore, come il ristorante del primo appuntamento, o nella propria casa creando un’intimità che diventerà routine una volta sposati. Anche la scelta dei luoghi e degli abiti – solitamente informali – è concordata tra i futuri sposi e il fotografo in piena libertà.
Molti consigliano di regalarsi un servizio prematrimoniale anche per rompere il ghiaccio con il fotografo, che seguirà la coppia nel giorno delle nozze.
Vi piace l’idea? Qui al mama siamo curiosi di sapere cosa ne pensate.
photo credit: unsplash.com