Dolcetto o scherzetto? Tutto quello che non devi fare per trasformare il tuo matrimonio in un incubo
Siamo nel periodo più dark dell’anno, perché si avvicina la notte delle streghe che ormai identifichiamo con Halloween. In tempi di dolcetto o scherzetto, le future spose alle prese con i preparativi soffrono di incubi relativi al giorno del matrimonio.
Sarà tutto perfetto? Andrà tutto bene? Riuscirò a ricordare tutto? Queste sono solo alcune delle domande che vorticano nei pensieri delle future spose, che vedono nel periodo di Halloween la trasposizione perfetta del loro umore.
Per non trasformare i preparativi delle nozze in un brutto sogno esiste la soluzione, anche perché questo dovrebbe essere, invece, un periodo ricco di emozioni e tutte positive. Il matrimonio è il coronamento del vostro amore, è un giorno di festa che trascorrerete con le persone a voi più care. Il matrimonio per molte di voi è un sogno che si trasforma in realtà.
Ecco allora qualche consiglio per arrivare senza incubi al giorno del matrimonio e, magari, trovare il tempo di festeggiare Halloween.
- Pianifica tutto per tempo, impara l’arte delle liste e tieni sempre a portata di mano un’agenda
- Delega tutto quello che puoi, grazie al valido aiuto delle amiche o della damigella d’onore. Ricordati che anche il futuro sposo deve dare una mano nei preparativi.
- Trova una location che ti segua in ogni aspetto del matrimonio e che ti aiuti a immaginare la cerimonia ancora prima della fatidica data.
- Fermati e respira. Se è necessario, stacca per qualche giorno e prenditi una breve vacanza magari proprio con il tuo amore. Qualche giorno di pausa scaccerà le nubi e gioverà all’umore.