Cosa fare dopo il matrimonio? 5 cose da fare prima di iniziare la nuova vita insieme
Il gran giorno delle vostre nozze si è appena concluso, siete ancora emozionate ma l’adrenalina e la tensione hanno lasciato posto a una sensazione di felicità mescolata a tanti pensieri sulla nuova vita che vi aspetta. Ma prima di tuffarvi nella vostra nuova vita da moglie e marito, ci sono ancora delle cose da fare per onorare il giorno del vostro matrimonio, noi ve ne suggeriamo 5!
Raccogliere i ricordi
La prima cosa da fare è ricomporre le emozioni del giorno delle nozze collezionando le foto scattate nei momenti più belli. Fatevi inviare le foto scattate con smartphone e macchine fotografiche dai vostri amici e familiari e conservatele in un album che trasferirete opportunamente su un computer o un hard disk per non rischiare di perderle. Ovviamente fissate anche un appuntamento con il vostro fotografo per per sapere entro quanto tempo avrete i vostri scatti “ufficiali”. Quando li riceverete potete organizzare una serata con i vostri ospiti per rivivere insieme gli istanti di delle vostre nozze.
Ringraziare gli invitati
Ritagliatevi un po’ di tempo per ringraziare gli ospiti del vostro matrimonio, per aver condiviso con voi la felicità di quel momento. Come? Inviando dei bigliettini di ringraziamento personalizzati, magari utilizzando delle foto scattate durante il matrimonio, oppure utilizzando lo stesso stile delle partecipazioni di nozze. Potrete aggiungere anche delle citazioni romantiche o scrivere qualcosa di vostro pugno. Quanto più sarà personalizzato il bigliettino, tanto più li stupirete!
Conservare l’abito da sposa
Tra gli impegni da non dimenticare c’è quello di portare a lavare e stirare l’abito da sposa per poterlo poi conservare per sempre. Per non rischiare che si rovini, meglio affidarlo a una lavanderia di fiducia che possa restituirvelo come nuovo. Una volta ritirato l’abito, riponetelo con cura nel vostro armadio conservandolo in una scatola di cartone o in una borsa sottovuoto in modo da non farvi posare polvere. Se volete che l’abito si mantenga intatto, scegliete in un luogo fresco e senza luce.
La luna di miele
Una volta terminati gli impegni post-wedding day, non vi resta che dedicarvi all’attività più rilassante e piacevole: partire per il viaggio di nozze. Molte coppie decidono di rimandare la luna di miele di alcune settimane proprio per potersi dedicare alla conclusione di alcune faccende burocratiche, ma potrete cogliere l’occasione per trascorrere un weekend di coppia in una località di mare o in una città europea, in modo da continuare a festeggiare prima del viaggio di nozze vero e proprio.
Inventare nuove tradizioni
Dopo il giorno delle nozze e il rientro dalla luna di miele, la nuova vita di coppia dovrà pur cominciare! È l’occasione giusta per dare il via a nuove abitudini quotidiane, trovando nuovi equilibri, soprattutto vi trovate a vivere la prima situazione di convivenza. Potrete rafforzare il vostro legate inventando nuove tradizioni, nuovi momenti celebrativi, in coppia o in famiglia. Decidere dove e come trascorrere le festività importanti e le ricorrenze rafforzerà il vostro legame e vi darà l’opportunità di conoscere intensamente i vostri reciproci mondi e ambienti, scoprendo nuove sfumature dei vostri rispettivi caratteri e personalità.