Cosa fare dell’abito da sposa dopo il matrimonio
Indossare l’abito da sposa è il sogno di ogni ragazza. Nessuno sa descrivere l’emozione di ogni futura moglie che si specchia e sente suo quell’abito bianco, che la fa sentire una principessa. Dopo il matrimonio, però, non si sa cosa farsene dell’abito da sposa. Quando la festa è finita e la sposa di cambia d’abito è finita la funzione dell’abito bianco. Noi di mama, che siamo sempre attenti alle esigenze dei nostri sposi, abbiamo redatto una lista di cosa fare dell’abito da sposa dopo il matrimonio.
Conservarlo
Si tratta della scelta della maggior parte delle spose, legate sentimentalmente all’abito. Alcune spose decidono di conservalo come ricordo del giorno delle nozze oppure per tramadarlo alle future figlie femmine. Prima di riporlo nell’armadio ed evitare che vada incontro all’usura del tempo, vi consigliamo di farlo lavare dalle sapienti mani esperte di una lavanderia e di riporlo in una custodia. Riponetelo in un luogo non umido e fresco.
Venderlo o donarlo
Molte spose cercano di recuperare quanto dell’importo speso, visto che l’abito è seminuovo cercano una nuova acquirente. Esistono tanti siti internet che offrono la possibilità di rivendere il proprio abito o di noleggiarlo. Esiste anche l’opzione della donazione ad associazioni di volontariato o benefiche per dare a un’altra futura sposa, con minori possibilità economiche, di avere un abito da sogno per il giorno del matrimonio.
Modificarlo e riutilizzarlo
Perchè no! Il vostro abito potrebbe diventare un capo must del vostro armadio. Modificandolo potreste renderlo un abito da sera da riutilizzare per serate importanti o altre cerimonie. Un’altra opzione è separarlo. I gonnelloni tulle sono di gran moda e voi ne avete proprio uno a portata di mano. Il corpetto potrebbe diventare un top da sfoggiare anche coi blu jeans d’estate.
Organizzare un “trash the dress”
Questa è una moda che sta spopolando negli Stati Uniti dall’anno scorso e che consigliamo solo alle spose, che non hanno un legame sentimentale con il proprio abito. Qualche giorno dopo il matrimonio alcune spose organizzano uno shooting fotografico dove rovinano appositamente il vestito dipingendolo, buttandosi in acqua e sporcandolo nei modi più creativi. Il risultato finale sarà un vestito disastroso, ma un servizio fotografico unico e indimenticabile.
E voi cosa ne farete del vostro abito da sposa? Scrivetelo nei commenti.