8 consigli anti-stress per future spose
Organizzare un matrimonio può essere stressante, soprattutto quando la data delle nozze è vicina e la liste delle cose da fare sembra ancora infinita. Ci sono diversi modi per prendersi cura di se stessi e ridurre i livelli di stress.
Ecco 8 consigli anti-stress per future spose.
Esercizio fisico accompagnato da una dieta equilibrata
Un pò di movimento che sia un nuovo corso in palestra, un percorso in bici o anche solo una camminata ascoltando la musica. Associando ad un po’ di sport una dieta equilibrata aiuterà ad avere più energia durante il tempo dei preparativi e sarà la chiave per arrivare alle nozze asciutti e pronti a festeggiare.
Una buona notte di sonno
E’ molto importante in questa fase dedicare abbastanza ore al sonno. Lo stress aumenta se dormite poco o male. Prima di andare a letto bisogna rilassarsi, magari leggendo un libro, guardando un programma in televisione o ascoltando musica e suoni rilassanti.
Gestire il tempo
Organizzare ogni cosa in anticipo senza ridursi alle ultime settimane consente di mantenere la calma durante l’organizzazione del matrimonio per non provare stress.
Una serata fuori casa
Per staccare la spina dallo stress dei preparativi non c’è niente di meglio di una serata in compagnia del vostro amato. Che si tratti di una cena fuori, di un film al cinema o di un weekend fuori porta.
Minuti di meditazione
Meditare almeno 10 minuti al giorno riduce lo stress, calma l’ansia, regala consapevolezza a un senso di benessere generale.
Positività
Avere un attitudine positiva aiuterà a vedere le cose con più ottimismo e quindi a ridurre lo stress delle nozze.
Organizzazione
Non bisogna fare tutto da sole e dove possibile cercare di semplificare. Scegliere fornitori di cui ci si fida, che sorprendono con la propria creatività. Parenti e amici saranno dei buoni aiutanti con le proprie possibilità e inclinazioni.
Organizzare un matrimonio mama
Organizzare il proprio matrimonio in una delle location mama significa dormire sogni tranquilli, chi si ama mama.