Come cambia la vita di una coppia con il matrimonio
Nello stesso istante in cui si pronuncia il fatidico si, la vita di una coppia cambia.
Passare da fidanzati a marito e moglie non è solo un gioco di definizioni. Siete sempre voi, ma il vostro rapporto è cambiato.
Inizierete a guardarvi in modo diverso.
Di coppie che si sono sposate al mama ne abbiamo viste tante e, anche se ognuna è diversa dall’altra, non abbiamo potuto fare a meno di notare che appena messa la fede al dito, cambia il modo di sentire l’altro.
Cambierete opinione anche su lavoro e carriera.
Uno dei cambiamenti più belli di una coppia sposata è quella sensazione che tutto ciò che fate e realizzate non è più solo per voi, ma per entrambi. Se ci sarà un avanzamento di carriera o un aumento di stipendio, penserete che con quel guadagno in più potrete realizzare qualcosa per il vostro vivere comune. Ormai siete una squadra.
Affronterete i problemi in modo diverso
Quando si è in due ci si arrende meno facilmente, perché ognuno sostiene l’altro. I problemi verranno affrontati in maniera diversa, perché il vostro legame è ormai definitivo: è qualcosa da aggiustare e non da rompere.
Guarderete il mondo con occhi diversi
Il vostro posto nel mondo sarà condiviso con un’altra persona. Essere sposati non cambia sostanzialmente le cose ma le rende diverse. Perché è un atto di fede, di speranza e di ottimismo.