Come andare d’accordo con la suocera
C’è un vecchio detto che dice: “tra moglie e marito non mettere il dito”. A volte a intromettersi nel rapporto a due è proprio la suocera, con cui molte spose stentano ad andare d’accordo. Difatti, secondo una recente indagine la maggior parte dei litigi tra i neo sposi avviene a causa dell’intromissione dei familiari. Oggi parliamo proprio del rapporto con la suocera, per andarci d’accordo ed essere una sposa felice.
Consigli sull’approccio
Il primo consiglio che ti diamo è di evitare le incomprensioni. A volte non rispondendo a eventuali provocazione, altre volte facendosi trovare sicure di sè. Essere autorevoli non significa imporsi con la forza, ma saper spiegare il proprio punto di vista. Un altro atteggiamento utile è quello di mantenere il rispetto del ruolo. Il rispetto è il punto di partenza per qualsiasi rapporto con le altre persone, nel caso della suocera è giusto che ti ricordi che è la madre di tuo marito e se rispetti lui, devi rispettare anche lei.
Non tutte le suocere vengono per nuocere
Non è detto che il non andar d’accordo con la sua sia vero per tutte le future spose. A volte si tratta di una seconda mamma, che vi accoglie in famiglia e vi coccola proprio come se foste sua figlia. Qui, da mama casa in campagna, abbiamo assistito a tanti matrimoni dove sposa e suocera avevano un rapporto idilliaco. Siate voi stesse, sempre, e non partite prevenute sin dall’inizio del vostro rapporto.
Coinvolgere la suocera nei preparativi del matrimonio
Il vostro rapporto con vostra suocera si intensificherà con i preparativi del matrimonio, perchè sarà la voce del futuro sposo in molte occasione. Questa è la fase in cui dovete preparare il terreno per un buon rapporto con la vostra futura suocera. Non escludetela dai preparativi, ma coinvolgetela tutte le volte che avete bisogno di un consiglio.
E voi che rapporto avete con vostra suocera? Via spettiamo nei commenti.