Addio al nubilato: 5 idee alle quali ispirarvi.
Mettiamo che siete le migliori amiche della sposa, magari le farete da testimone, mettiamo che ha chiesto a voi di organizzare il suo addio al nubilato.
Qui troverete 5 idee alle quali ispirarvi.
Ma prima di sapere cosa fare, la prima regola che vi consigliamo di seguire è quella di organizzare una festa in cui il relax e il divertimento siano garantiti. Niente festeggiamenti estremi, sono ormai superati. È importante capire fin da subito che non è tanto importante cosa facciate quanto il fatto che la vostra amica, futura sposa, si senta coccolata e al centro dell’attenzione.
Innanzitutto, come in ogni pianificazione, dovrete tenere sotto controllo lista delle invitate e il budget: chiaramente a decidere chi dovrà partecipare all’addio al nubilato è la sposa.
Una volta avuta la lista delle invitate, vi sarà di grande aiuto creare un gruppo per le comunicazione, potete usare Facebook, una mailing list, o whatsapp. L’importante è condividere le notizie in tempo reale, per un addio al nubilato social.
A questo punto è fondamentale definire il budget da spendere: radunate le ragazze e stabilito il budget, è il momento di decidere cosa fare.
Spa e percorso relax: un pomeriggio trascorso all’interno di una spa o alle terme è perfetto per chi ha vissuto con particolare ansia tutta la fase dei preparativi. Lasciarsi coccolare con trattamenti di bellezza, massaggi e percorsi benessere in compagnia delle proprie amiche è la soluzione ideale.
Il weekend fuori città: se l’intenzione è quella di portare la sposa lontano da tutti gli impegni pre-matrimonio, allora un weekend fuori città fa al caso vostro. Però, badate, per questo tipo di addio serve organizzarsi almeno un paio di mesi prima con idee e budget piuttosto chiari. Le mete più gettonate sono: Barcellona, Ibiza, Londra.
A tutto sport: lasciate a casa paillettes e lustrini, tacchi alti e trucco da super model e indossate tenuta sportiva e scarpe da tennis.
Se la vostra amica è un’appassionata di sport che ama tenersi in forma e non vuole rinunciarci neanche il giorno del suo addio al nubilato, allora vi consigliamo di scegliere uno sport che può coinvolgere tutte, magari una lezione di yoga.
Oppure potete provare con la danza: una lezione di balli latino-americani o di zumba, magari è ciò che fa per voi!
E dopo lo sport potrete organizzare un aperitivo glamour&light!
Bridal shower: è una tendenza molto diffusa negli USA, si tratta di una riunione tutta al femminile durante la quale le amiche della sposa le portano regali per la sua futura casa o personali. Magari sarebbe carino presentarsi con dei regali divertenti e perché no, anche con della lingerie sexy per la prima notte di nozze. Il simbolo del bridal shower sono degli ombrelli all’interno dei quali vanno riposti i regali che, all’occorrenza, “pioveranno” sulla testa della sposa.
Trucco e parrucco: organizzate una vera seduta di bellezza per la futura sposa! Manicure e pedicure di gruppo, messa in piega e make up magari anche osando qualche idea stile più originale, il tutto accompagnato da cocktail e chiacchiere tra amiche.
Cosa volere di più??
Sperando che i consigli di mama vi siano stati utili, aspettiamo i vostri commenti per sapere che tipo di addio al nubilato avete organizzato e se la sposa ha gradito.