Acconciature da matrimonio: ecco i trend della prossima stagione
Se sei una promessa sposa avrai un lunga lista di cose da fare per i preparativi delle tue nozze. Tra queste avrai inserito, di sicuro, la voce “acconciatura”. L’hair styling è uno dei dettagli più importanti per una sposa. I capelli devono essere in ordine per un giorno intero, reggere ad abbracci, baci, balli e lacrime. Inoltre, l’acconciatura deve donare al viso della sposa, unica star del giorno più bello.
Oggi vogliamo ispirarti per trovare l’acconciatura da matrimonio più giusta per te. Le tendenze 2017 e 2018 hanno sdoganato un po’ i capelli sciolti, che si possono portare sempre con stile.
Trecce il nuovo nero
La pettinatura più richiesta dalle novelle spose? Le trecce. Dimenticatevi Pippi Calzelunghe e iniziate a sognare con chiome vaporose, raccolte in articolate trecce laterali. Per trovare la giusta ispirazione per questa acconciatura da matrimonio vi basta guardare una delle serie TV del momento. Le più belle trecce dei serial TV sono quelle sfoggiate da Daenerys ne Il Trono di Spade.
Chignon per un look bon ton
Lo chignon è il classico dei classici, ma così versatile da essere reinterpretato in tanti modi diversi. Dal classico pettinato al messi bun, per un capello raccolto e spettinato ma con stile. Lo chignon aiuta a mettere in risalto l’ovale dei viso. Un’icona a cui ispirarsi per lo chignon perfetto? La bellissima Audrey Hepburn in “A Colazione da Tiffany”.
Capelli sciolti
L’abbiamo anticipato e lo confermiamo, sono sempre di più le spose che scelgono un acconciatura morbida lasciando sciolta la chioma. Che portiate un taglio corto o i capelli lunghi, i capelli sciolti sono una novità per il mondo dei matrimoni. Se anche tu desideri i capelli sciolti per il tuo matrimonio ricordati di giocare molto con gli accessori: un fermaglio che brilli all’interno della chioma oppure una coroncina di fiori.