Abiti da sposa curvy: i trend 2019
Le donne sono belle perché si sentono tali, con le loro curve e le loro forme. Se vesti le cosiddette “taglie comode” ed è giunto il momento di scegliere il tuo abito da sposa, non disperare: con le tendenze del 2019 ci sono molto abiti adatti a nascondere le rotondità e a mettere in risalto i tuoi punti di forza, senza rinunciare all’eleganza e al glamour. Le modelle “curvy” stanno conquistando le passerelle e le copertine di tutto il mondo con un nuovo modo di proporre la femminilità, la bellezza e la sensualità.
Abiti da sposa curvy: i modelli più adatti
Fortunatamente le spose moderne possono contare su una discreta offerta di modelli di abiti da sposa che ben si adattano alla loro fisicità, nascondendo le rotondità e riuscendo, anzi, a valorizzare le loro curve sensuali. I modelli di abiti da sposa più consigliati per le spose curvy sono quelli a clessidra, come gli splendidi ballgown, o quelli con linee dritte e morbide, come quelli in stile impero, con la gonna che scivola sull’addome. Volete valorizzare il vostro décolleté? Optate per un modello con scollo a cuore o senza spalline.
Abiti da sposa curvy: i tessuti
I tessuti adatti per l’abito da sposa curvy sono il pizzo macramè, la seta e lo chiffon. In generale vanno bene tutti i tessuti morbidi perché cadono sul corpo senza ampliare i volumi. Qualunque tessuto lucido, invece, potrebbe rischiare di sottolineare troppo le forme. Il tulle è sconsigliatissimo perché “riempie” di tessuto la gonna tendendo a ingrossare i volumi. Un’altra idea efficace è creare sapientemente dei giochi con diverse tipologie di tessuti, alternando lucidi e opachi, per camuffare i difetti.
L’intimo giusto per le spose curvy
Con le tendenze del 2019, sì all’intimo modellante: è davvero molto sexy. Se il seno è abbondante meglio scegliere un intimo che raccolga il seno e che lo valorizzi, sostenendolo in modo giusto. Da evitare, invece, quello che fascia troppo il seno fino a schiacciarlo, perché tende a dare al busto un effetto troppo allargato. È molto importante fare le prove dell’abito indossando anche l’intimo scelto, in modo da vedere istantaneamente l’effetto. Via libera a bustier, body e culottes modellanti a vita alta perché migliorano la postura e delineano meglio il punto vita.
Le scarpe col tacco più adatte alle spose curvy
Se amate i tacchi meglio sceglierne di alti ma molto comodi, in modo da farvi camminare e muovere in modo naturale. Da evitare anche le scarpe con il cinturino e assolutamente no alle ballerine: spezzano l’armonia della gamba e accorciano la figura. Per la festa post cerimonia, se desiderate qualcosa di più pratico, la scelta migliore è il sandalo.