7 cose da non dire assolutamente alla sposa
Se in questo momento la sposa ti sta guardando in cagnesco, forse hai detto qualcosa che non dovevi dirle. Le future spose, si sa, sono molto stressate durante i preparativi di un matrimonio e sono tese il giorno delle nozze. Per questo, e non solo, ci sono alcune cose da non dire assolutamente alla sposa.
Anche se lo pensi, tienilo per te. Davvero! Ci sono informazioni che sono riservate e altre, invece, che non vanno date per non alterare la sensibilità dell’altra persona. Ecco 7 cose da non dire assolutamente alla sposa.
“Si avvicinano le nozze, perché non ti metti a dieta?”.
Questa è una delle cose che la sposa si sente dire più spesso durante i preparativi del matrimonio, magari la sposa sta bene con se stessa e non ha bisogno di consigli sul suo aspetto.
“Dopo il matrimonio farete subito un figlio”.
Anche no. Evitate. La maternità è una cosa intima, fare un figlio è una scelta che riguarda solo la coppia e non possiamo mai sapere i motivi di un’eventuale rinuncia a fare un figlio.
“Ma quanti soldi state spendendo”.
L’aspetto economico è sempre delicato ed è buona educazione non ficcare il naso nei fatti degli sposi. Ogni matrimonio deve essere bello al di là del budget fissato dagli sposi.
“Inviterai tal dei tali?”
Anche questa è una domanda da evitare, la festa è degli sposi che devono sentirsi liberi di festeggiare il giorno più importante della loro vita con chi desiderano.
“Posso sedermi qui?”
In questo caso il volto della bellissima sposa potrebbe anche sbiancare. Ore e ore di mise en place buttate all’aria da un invitato che decide di spostarsi all’ultimo minuto, facendo saltare l’ordine naturale delle cose.
“Ti dispiace se porto il mio nuovo fidanzato?”
Il matrimonio non è proprio un’uscita tra amici e se sul vostro invito non è specifico l’accompagnatore è carino non imbucare nessuno a ricevimento, soprattutto all’ultimo minuto.
“Goditi il momento perché dopo tutto cambia?”
Perché spaventare una povera sposa già stressata. Ogni storia d’amore è unica e poi il cambiamento potrebbe non essere in negativo.
Queste sono solo 7 delle domande più comuni che si fanno a una sposa. Tu cosa inseriresti nella nostra lista?