7 cose da evitare il giorno delle nozze: gli invitati
Torna l’appuntamento con le cose da non fare il giorno delle nozze. Dopo aver parlato della sposa (qui) e dello sposo (qui), oggi ci occupiamo degl invitati. Anche per loro ci sono dei divieti da rispettare, per contribuire alla buona riuscita delle nozze.
Vediamo insieme quali:
- Vestirsi di nero. Il galateo lo proibisce per i matrimoni, anche per quelli d’inverno e anche per i ricevimenti serali.
- Non è carino diffondere sui social immagini della sposa sui social prima del suo arrivo in chiesa. La sposa è assoluta protagonista del matrimonio e la sua deve essere un’entrata trionfale, nessuno deve conoscere in anteprima il suo look.
- Tenere acceso il cellulare durante la cerimonia. Se non volete spegnerlo per avere la possibilità di fare foto e video, ricordatevi di abbassare la suoneria ed evitare che suoni durante il fatidico sì.
- Oltre al nero, è bandito anche il colore bianco per la scelta del vostro look.
- Non arrivate in ritardo. Solo alla sposa è concesso un piccolo ritardo, voi dovete già trovarvi in chiesa quando farà il suo ingresso lungo la navata.
- Non cambiate i posti a tavola, ma attenetevi alla disposizione riportata sul tableau de marriage, evitando così spiacevoli disguidi anche agli altri invitati.
- Evitate lamentele, soprattutto con gli sposi. Si tratta della loro festa e non deve essere rovinata per nulla al mondo.
Abbiamo concluso il ciclo delle cose da evitare durante il giorno delle nozze. Vi diamo appuntamento alla prossima settimana per una nuova ispirazione.