5 idee per un matrimonio a tema letterario
Se siete amanti della lettura e spesso vi ispirate ai personaggi dei vostri romanzi preferiti, il matrimonio a tema letterario potrebbe essere la giusta ispirazione per le vostre nozze.
Il matrimonio a tema letterario può essere organizzato in diversi modi, personalizzando la location in base alle vostre scelte. Se siete amanti di un libro in particolare potete ispirarvi a quella storia per organizzare il vostro matrimonio. Le personalizzazioni che vanno per la maggiore sono quelle ispirate a Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen oppure a Harry Potter di J.K. Rowling.
Se amate i libri indiscrinatamente potete utilizzarli per gli allestimenti e tutti i dettagli che renderanno unico il vostro matrimonio a tema letterario. Ecco 5 idee per un matrimonio a tema letterario.
Tableau de Marriage
E’ l’elemento del matrimonio che più si presta a un’ispirazione letteraria. Immaginate una grande libreria dove sarà indicata la disposizione dei tavoli. Per non rinunciare a uno stile elegante o shabby, la biblioteca potrà essere allestita con materiali pregiati o di riuso, adattati per quella funzione.
Tavoli
Se il tableau de marriage sarà allestito come una piccola libreria, i nomi dei tavoli potrebbero essere quelli dei vostri romanzi preferiti.
Segnaposto
Il classico segnaposto in un matrimonio letterario potrebbe essere un segnalibro o una recensione di un libro, che amate particolarmente. Così invoglierete anche gli invitati a conoscere una storia che vi ha emozionato tanto.
Bomboniere
Per rendere unico e indimenticabile il vostro matrimonio a tema letterario potete dare ai vostri ospiti un gift indimenticabile. Un’idea originale per la bomboniera è una selezione di libri da regalare agli invitati.
Viaggio di nozze
Dopo il matrimonio potreste organizzare il viaggio di nozze, visitando i luoghi dei vostri libri preferiti. Immaginate un tour per conoscere le ambientazioni che vi hanno fatto emozionare e che avete letto su pagine di carta.
Per un matrimonio a tema letterario ci sono davvero tante idee. Noi speriamo di avervi dato l’ispirazione giusta.