5 consigli per organizzare un matrimonio da favola
Quando parliamo di matrimonio da favola siamo abituata alle grandi feste organizzare dalle grandi star del cinema o dei reali. Fa parlare ancora di sé il matrimonio di Grace Kelly, oppure quello di Lady Diana o quello tra Kate Middleton e il principe William. Ma, a nostro avviso, tutti gli sposi posso vivere una favola. Per questo la nostra nuova campagna pubblicitaria, che vi presentiamo in anteprima, parla di favole e lieto fine. Ecco a voi 5 consigli per organizzare un matrimonio da favola.
Pensare al vostro matrimonio come a qualcosa di unico.
Questo non vuol dire sfarzo, ma organizzarlo secondo il vostro gusto e seguendo quello che vi piace. Ogni amore è unico e questo deve trasparire nel vostro giorno più bello. Vi consigliamo di mettervi a tavolino e pianificare la cerimonia così come l’avete sempre desiderata e non come gli altri vi hanno detto di fare.
Scegliere il tema della festa.
Anche qui la scelta deve ricadere su qualcosa di personale. Il tema del matrimonio può essere un film, che magari ha caratterizzato la vostra storia d’amore; può essere un colore che amate particolarmente o che vi ha colpito, perché di tendenza; può girare tutto intorno a un concept che riflette il vostro stile di vita, come l’ecosostenibilità, la libertà o l’avventura.
Circondarsi delle persone importanti.
In tutte le favole c’è sempre il personaggio che aiuta il protagonista a realizzare il proprio sogno. Nel caso di un matrimonio si tratta di tutte le persone veramente importanti per voi. Gli affetti sono la cosa più importante per gli sposi, che celebrano il lieto fine del loro amore, con gli amici più stretti e i parenti. Per questo, evitate di estendere inviti solo per riempire la sala delle feste.
Scegliere il look giusto per la propria favola.
Questo consiglio è dedicato essenzialmente alle spose. Sono loro le assolute protagoniste. Il primo passo per trasformarsi in una principessa è trovare l’abito giusto, quello che fra tanti sembra essere stato disegnato e cucito appositamente per voi. Una sposa bella è colei che si sente a proprio agio quel giorno, per cui scegliete un modello che valorizzi la vostra fisicità, scarpe belle e fascinose ma che non siano fastidiose, e un trucco che esalti il vostro incarnato. Parola chiava: non strafare.
Trovare il luogo giusto.
Sarà un giorno che ricorderete per sempre e vi sarà sembrato di vivere una vera favola se sarà stato tutto perfetto. Per questo vi consigliamo di affidarvi a dei professionisti, che non lascino nulla al caso. Il vostro unico pensiero per quel giorno è godervi la festa e avere chi si occupi del vostro lieto fine. La vostra location può ospitare anche il rito di unione, se opterete per un matrimonio civile, o solo il ricevimento. Anche questo dettaglio deve rispecchiare il vostro gusto.
E il vostro amore che favola è? Questi sono i nostri 5 consigli per organizzare un matrimonio da favola. Adesso tocca a voi.
Guarda la gallery sul matrimonio da favola