5 consigli per coltivare il vostro amore dopo il matrimonio
Molti pensano che la parte più difficile per una coppia sia arrivare al giorno del matrimonio e superare i mille imprevisti legati ai preparativi. I giorno dopo le nozze inizia la vera vita a due, che non sempre si mostra come l’avevate sognata solo perchè la realtà è fatta di obiettivi, scadenze e imprevisti. Ecco allora 5 consigli che vogliamo darvi per crescere come coppia e continuare a vivere il vostro sogno d’amore.
Datevi degli obiettivi
Ora siete in due a decidere, la vita dopo il matrimonio è come un tandem e dovete decidere insieme da che parte andare e pedalare allo stesso ritmo.
Coccole quotidiane
Riservate del tempo per voi, al mattino presto o la sera dovete dedicarvi a voi come coppia di innamorati. Non dovete dimenticate che avete scambiato una promessa di amore eterno, che va coltivata ogni giorno con devozione.
Condividete
Che sia stata una bella giornata o una da dimenticare condividete con l’altro le vostre gioie e le vostre delusioni. Siate un supporto per il vostro compagno, un approdo durante la burrasca. Ci sarà un motivo per cui gli innamorati camminano mano nella mano: per reggersi l’uno con l’altro.
Non smettete di sorprendervi
Non date mai nulla per scontato. Anche se siete sposati, anche se siete sicuri del vostro amore, anche se conoscete il vostro partner a menadito cercate sempre di sorprendevi e di sorprendere l’altro.
Fate dei progetti
Prima rispondevate alla domanda “cosa voglio dalla vita?”, ora dovete porla al plurale e costruire quelli che sono i progetti di una vita in due. Potete iniziare da piccoli progetti, come un viaggio romantico, fino a quelli che cambiano radicalmente la vita come fare un figlio.
E voi come continuate a coltivare il vostro sogno d’amore dopo il matrimonio?