4 tendenze per il matrimonio 2018
I matrimoni sono molto legati alle tendenze del momento, l’occhio è sempre proiettato al futuro per captare cosa sarà di moda l’anno seguente. I preparativi di un matrimonio avvengono, solitamente, un anno prima rispetto alla data del ricevimento e bisogna già capire quale sarà la mode del momento. Se stai programmando il tuo matrimonio nel 2018 tieni d’occhio questo post. Ecco 4 tendenze per organizzare un giorno perfetto.
Location in primo piano
La location è sempre più importante per gli sposi, perchè cercano un luogo che possa offrire ciò che desiderano e che lasci gli invitati senza fiato. La location non deve essere bella, ma deve integrarsi con lo stile della cerimonia. Per questo va di moda la scelta della location contestualizzata. Se per mama casa in campagna è possibile, grazie alla raffinata eleganza dello spazio, è possibile ospitare ogni tipo di cerimonia, mamamare è la location per un matrimonio dove il mare è parte integrante dell’evento. Chi desidera per il matrimonio 2018 sposarsi in riva al mare, trova in mamamare la risposta più adatta per avverare il suo sogno.
Colori
I colori influenzeranno sempre di più lo stile di un matrimonio, dagli allestimenti agli addobbi floreali. La scelta del colore dell’anno da Pantone è sempre più attesa dai futuri sposi. I colori sono scelti in base al mood del momento, ma anche ispirati alle scelte dei grandi stilisti che con le loro collezioni influenzano il nostro look stagione dopo stagione. Scegliere uno o due colori predominanti per il proprio matrimonio da quel tocco in più per una cerimonia moderne ed elegante.
Bomboniere
Questo regalo che gli sposi fanno agli ospiti, come ringraziamento della partecipazione al matrimonio ha perso di importanza negli anni. L’anno prossimo potrebbero essere rivalutate, perchè è un trend sempre più in crescita quello di scegliere come bomboniera un oggetto utile. Vasi e porta bon bon hanno lasciato il posto a tazze, piattini, simpatici portachiavi: oggetti che possono essere utilizzati per la vita di tutti i giorni. Se non siete materialisti e volete fare del bene, potete optare anche per le bomboniere solidali.
Abito da sposa
Per l’oggetto del desiderio delle future spose tornano gli abiti dallo stile minimal, torna il raso e le linee strutturate. Il bianco candido lascia spazio all’avorio. La moda per le spose del 2018 punta sui dettagli come le cinture in vita, ricami, applicazione di perline, fiocchi. Nonostante le mode, lo stile di una sposa è composto dal suo gusto e da quello che realmente dona al fisico e all’incarnato per essere belle nel vostro giorno più bello.