3 trucchi per coltivare il matrimonio
All’inizio, si sa, è tutto rose è fiori. Per voi la vita insieme è una continua scoperta, ma come ogni inizio arriva sempre la routine. Diventate abitudinari, riuscite ad anticipare l’altro e fate sempre le stesse cose. L’amore c’è e continuate a provarlo ogni giorno, ma questo sentimento è come un piccolo orto che va coltivato con cura e devozione.
Ecco allora 3 trucchi per coltivare il matrimonio e trasformarlo nell’esperienza più bella della vostra vita.
Datevi degli appuntamenti
Proprio come quando eravate fidanzati. Uscite una sera senza fare programmi, ma solo con la voglia di stare insieme oppure incrociatevi per un aperitivo dopo il lavoro. Se vi fermate a pensare prima del matrimonio lo facevate spesso. Beh! Non è mai troppo tardi per riprendere le buone abitudini.
Sentite la mancanza
Sentire la mancanza dell’amato è fondamentale per vivere la sua presenza ancora più intensamente. Sentire la mancanza del proprio sposo è difficile, visto che vivete sotto lo stesso tetto ma qualche accorgimento potete prenderlo. Ritagliatevi uno spazio tutto vostro: l’appuntamento settimanale con le amiche, un corso in palestra o uno di fotografia, organizzate anche un viaggio da sole. Vedrete come sarà bello riabbracciare il vostro amore dopo non averlo visto per un po’.
Pensate in due
Dopo il matrimonio la vostra parola preferita deve essere “noi”, perchè non siete più soli. Mantenendo sempre la vostra autonomia, quando dovete prendere una decisione o fare un progetto dovete considerare che avete al vostro fianco un’altra persona, su cui ricadrà la vostra decisione. Dire noi anzichè io vi aiuterà a pensare sempre per due e ad amare i progetti che farete in due.
Cosa ne pensate dei nostri consigli? E voi, come coltivate il vostro matrimonio?