3 segreti per organizzare un matrimonio in primavera
Le coppie che hanno fissato la data delle proprie nozze in primavera probabilmente già lo sanno. La primavera è la stagione dei matrimoni, il clima è più mite, le giornate si allungano e lo spettacolo della natura in fiore una meravigliosa cornice per questo giorno così speciale.
Ma come si fa a rendere indimenticabile un matrimonio in primavera? Noi di mama vi sveliamo 3 segreti per organizzare un matrimonio perfetto per questa stagione.
- Fiori assoluti protagonisti
In primavera sbocciano fiori dai colori bellissimi, per cui approfittatene per creare un allestimento speciale. Dalla cerimonia al ricevimento potete scegliere tra un’ampia varietà di fiori per gli addobbi della vostra festa. Ecco i più belli tra cui scegliere: tulipani rosa, peonie, orchidee, ros, ma anche semplici fiori di campo. I fiori sono protagonisti assoluti per personalizzare il bouquet, il luogo della cerimonia, il tableau de marriage e i segnaposto a tavola.
- Gli abiti da sposa romantici e leggeri
Si sa, la sposa è la vera protagonista delle nozze. È lei al centro dell’attenzione insieme al suo look. Per la primavera potete sbizzarrirvi con abiti dalle linee morbide e tessuti leggeri. La sposa di primavera può osare con un abito colorato, con nuance pastello. I must del 2020 sono gli abiti con ramage floreale, caratterizzati dai contrasti tra leggerezza ed elaborazioni complesse, tra gonne quasi impalpabili e importanti lavorazioni sul retro degli abiti, ma anche i modelli con le maniche lunghe ideali per questa stagione che offre ancora un tempo incerto. Per completare il look della sposa, in primavera si può optare per pettinatura morbide, che lascino i capelli sciolti o delicatamente raccolti.
- Cerimonia di mattina e il banchetto all’aperto
Nonostante le giornate primaverili regalino più luce, vi consigliamo di sposarvi al mattino per evitare di accogliere gli ospiti al buio per l’inizio del ricevimento. In questo periodo non fa ancora caldissimo e potreste incontrare anche qualche goccia di pioggia durante il vostro cammino di festa. Per questo vi consigliamo di prevedere il pranzo di nozze al coperto e prevedere solo alcuni momenti all’aperto, come l’aperitivo oppure il taglio della torta. Al mama casa in campagna, nella nostra sala di vetro è possibile ammirare la bellezza della natura in qualsiasi stagione, come in un rifugio ideale per qualsiasi tipo di clima.