Matrimonio in giallo: tra i colori tendenza del 2016
Giallo come il sole d’estate e come il grano che soffia nei campi. Il giallo è un colore allegro e vivace, ideale per organizzare un matrimonio originale.
Il giallo è tra i colori di punta che il Pantone Institute ha lanciato per il 2016 e sarà di gran moda per la prossima stagione dei matrimoni.
Un matrimonio giallo permette di giocare sui dettagli, vivacizzando gli allestimenti. Ecco come puoi personalizzare il tuo matrimonio in giallo, in maniera creativa.
Allestimenti
Immagini i nastri nastri che svolazzano sul prato, mentre i raggi del sole accarezzano la location. Il giallo è ideale per un matrimonio d’estate all’aria aperta. Gialli possono essere i decori dei tavoli, i dettagli della mise en place, il nastro che tiene insieme i fiori del bouquet della sposa.
Il bouquet
Un matrimonio in giallo è la quintessenza dell’ispirazione per un floral designer, che potrà giocare con gli abbinamenti più belli. Di questa tinta esistono tantissime varietà di fiori. Le più belle e adatte a una futura sposa? Rose e tulipani gialli, da abbinare a fiori bianchi. Per l’allestimento alla location potete osare anche con dei bellissimi girasoli.
Il look della sposa
Un dettaglio giallo non può mancare nel look del sposa, che può arricchire il proprio abito con una fascia gialla. Le più audaci posso scegliere le scarpe in quella tinta. Anche lo sposo può adattarsi, scegliendo un particolare del suo look che richiami il giallo, come ad esempio la cravatta o il papillon.
Il giallo è il colore della creatività, ma anche della campagna quella splendente proprio dove si incastona la nostra location. Noi di mama amiamo questa tinta. E tu, la sceglieresti per le tue nozze?