Interviste di mama: i consigli di Elisa e Luca per un viaggio di nozze da favola
Il viaggio di nozze è una delle parti più impegnative nell’organizzazione di un matrimonio. Per aiutarvi nella pianificazione di un viaggio da favola abbiamo intervistato abbiamo intervistato i travel blogger Elisa e Luca di Mi prendo e mi porto via. Buona lettura!
Ciao Elisa, ciao Luca benvenuti sul blog di mama. Parlateci del vostro progetto Mi prendo e mi porto via.
Perchè avete deciso di intraprendere questo viaggio?
Abbiamo cominciato nel 2011, il blog è nato il giorno stesso in cui abbiamo deciso di uscire insieme. Da subito è diventato un affare di coppia. Io, Elisa, mi occupo principalmente dei social mentre Luca della parte grafica. Entrambi scriviamo gli articoli ma Luca si occupa anche dei diari di viaggi a fumetti essendo lui appunto un fumettista (il suo progetto è www.dilloconunfumetto.it) Da agosto 2013 abbiamo una nuova rubrica dal titolo “in viaggio con Manina” che parla del viaggiare con bimbi anche molto piccoli come appunto Manina, nostro figlio.
Quali mete consigliereste a una coppia di sposi per un viaggio di nozze indimenticabile?
Il nostro viaggio di nozze è stato indimenticabile, fra i big 5 in Africa. Due settimane letteralmente “into the wild” tra i parchi del Sudafrica e del Botswana passando per le meravigliose Cascate vittoria.
Se la coppia interessata cerca qualcosa di insolito allora consiglierei un giro in barca a vela fra gli atolli corallini delle San Blas a Panama, meta ancora poco conosciuta ma che ha tanto da offrire.
Che consigli avete per le coppie che vogliono organizzare tutto da soli?
Proprio ieri ci è arrivata una mail da due futuri sposi che ci chiedevano consigli per organizzare il loro viaggio da soli. Quello che consigliamo è di organizzare le cose per bene per non stressarsi durante un viaggio che dovrebbe essere il viaggio più bello almeno secondo noi. Proprio per questo motivo in passato ci è capitato di supportare come travel couching alcune coppie nell’ideazione dell’itinerario di viaggio e nella prenotazione di hotel che potessero essere all’altezza di una luna di miele. Consigli dati in base alle nostre esperienze passate.
E voi che tipo di coppia siete? Amate i viaggi organizzati o vi piace fare tutto da soli? Lasciate i vostri commenti.