10 buoni motivi per scegliere un matrimonio d’inverno
Sono sempre di più le coppie di sposi che decidono di celebrare il loro matrimonio d’inverno. Si tratta di una stagione molto speciale per dirsi Sì, anche se il clima è decisamente meno mite rispetto alla primavera e all’estate. Noi di mama amiamo il matrimonio d’inverno, grazie alla versatilità della nostra location che permette di godere del meraviglioso paesaggio naturale circostante anche dalle nostre sale interne, attraverso le grandi vetrate che affacciano sul gelso secolare e sul patio.
Sposarsi d’inverno significa essere avvolti da un’atmosfera calda e luccicante, accogliente e originale, dando vita a un evento davvero unico nel suo genere.
Ecco i nostri 10 motivi per scegliere il matrimonio d’inverno.
1. L’inverno può regalarvi atmosfere uniche. Approfittando della presenza delle festività di Natale, potrete caratterizzare il vostro matrimonio sarà con gli aspetti più magici di questo periodo.
2. L’abito a maniche lunghe è sempre di gran moda. Una sposa invernale può essere stilosa ed elegante anche con un vestito che copre braccia e petto. Gli stilisti e i grandi brand di alta sartoria confezionano modelli a maniche lunghe sempre più belli, con meravigliose decorazioni in pizzo, in tulle o in seta, da abbinare a caldi scialli di lana o alla classica pelliccia bianca. Per non parlare degli accessori chic ed eleganti da indossare in questa stagione, avete solo l’imbarazzo della scelta!
3. Riscaldate e illuminate il vostro matrimonio d’inverno giocando sui colori dell’allestimento. Dalla mise en place alla scelta dell’allestimento floreale, potete scegliere tonalità che richiamano le atmosfere caratteristiche di questa stagione. La palette di colori perfetta potrà contenere il bianco puro dei cristalli di ghiaccio, unito a toni legnosi, dal tortora al noce, al verde pieno delle conifere accompagnati da piccoli dettagli oro.
4. Il matrimonio d’inverno è un evento diverso e per certi aspetti unico. Molti dei vostri ospiti saranno già abituati a cerimonie primaverili o estive, per cui conserveranno per sempre un ricordo particolare del vostro giorno più bello.
5. Concordate con il fotografo un servizio fotografico non convenzionale. I colori e le luci dell’inverno sono diverse da quelle della stagione primaverile, quindi valorizzate queste atmosfere con scatti particolari.
6. D’inverno si possono viziare gli invitati. Se ci sono dei fumatori potete predisporre dei plaid e delle comode coperte per chi vorrà uscire fuori a fumare; oppure potete rendere i segnaposto riutilizzabili, pensando a dei piccoli gadget natalizi per addobbare l’albero o, ancora, allestire un angolo relax con degustazione tè e tisane da abbinare a biscotti o cioccolata.
7. Al mama festeggiare nelle sale interne non preclude la possibilità di ammirare e vivere l’incantevole paesaggio esterno attraverso le vetrate della Sala Gelso. Un posto unico ed esclusivo, che in inverno si trasforma in una sala ancora più calda e accogliente.
8. La wedding cake può essere decorata con pigne, fiori e frutti tipici della stagione invernale da accompagnare con bevande gustose come la cioccolata calda: un modo diverso per coccolare i vostri ospiti.
9. Pensate al viaggio di nozze. Avete l’opportunità di scegliere una meta esotica, vivendo un viaggio indimenticabile tra mare cristallino e spiagge meravigliose, dimenticando per un po’ il freddo che avete lasciato alla partenza.
10. Il matrimonio d’inverno è romantico e più intimo, animato dalla magia di un camino scoppiettante che ricrea atmosfere intime, dal sapore domestico.
Volete saperne di più sul matrimonio d’inverno firmato mama?
Leggete il nostro articolo dedicato!